CONSOB

Documento Consob in risposta alla richiesta di documentazione su titoli Argentina collocati in Italia tra il 1997 ed il 2002.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

CONSOB

Messaggio da rolieg » mer gen 21, 2009 6:19 pm

DOCUMENTO CONSOB in risposta alla richiesta di documentazione su titoli Argentina collocati in Italia tra il 1997 ed il 2002.

FOGLIO 1

[RACCOMANDATA A/R]
Roma, 17 MAG. 2005

DIVISIONE EMITTENTI
Ufficio OPA e Assetti Proprietari

(Riferimenti da citare nella
corrispondenza)
Protocollo: Dem/5035278
Procedimento:20047245/1
Nella corrispondenza si prega
riportare il codice destinatario sotto
indicato


Cod.destinatario:290412

Spett.l A.R.T.
Associazione Risparmiatori Tangobond
Via S. Caboto, 17
10129 – TORINO


OGGETTO: Richiesta di documentazione concernente i titoli obbligazionari emesse e collocati in Italia presso il pubblico dei risparmiatori da Repubblica Argentina tra il 1997 ed il 2002.


Si fa riferimento alla nota di codesta Associazione, pervenuta in data 30 marzo u.s., con la quale si richiede:

1) la messa a disposizione di “tutti i documenti relativi ai codici ISIN identificanti le obbligazioni argentine collocate ai piccoli risparmiatori dall’anno 1997 e sino all’anno 2002 compreso”;

2) di fornire “il prospetto informativo relativo alle emissioni/collocamento delle predette obbligazioni argentine offerte al piccolo risparmio”.

Al riguardo, si ritiene utile, in via preliminare, effettuare un sintetico riepilogo sulle norme vigenti in Italia (in materia di sollecitazione all’investimento e di ammissione a quotazione di strumenti finanziari presso un mercato regolamentato) in base alle quali le obbligazioni emesse da Repubblica Argentina sono state collocate presso il pubblico.

Si indicheranno quindi le modalità con le quali tale collocamento è avvenuto in Italia e si forniranno delucidazioni sulla documentazione allegata.


FOGLIO 2

A - La sollecitazione all'investimento
A.1 - La sollecitazione del pubblico risparmio
Nell'ambito di una operazione di sollecitazione all'investimento, la cui disciplina è contenuta negli artt. 94-101 del D. Lgs. n. 58/1998 (di seguito "Tuf'), i prodotti finanziari emessi vengono offerti direttamente al pubblico degli investititori.
In tale caso una sollecitazione all'investimento può provenire sia direttamente dal soggetto che emette i titoli (ad esempio una società, una banca o, come nella fattispecie in esame, uno Stato Sovrano) sia indirettamente. In tale ultima ipotesi la sollecitazione proviene da un soggetto che propone l'investimento al pubblico ma che è diverso dall'emittente.
In entrambi in casi, per attuare tale sollecitazione (ovvero una offerta di prodotti finanziari diretta al pubblico) i soggetti che propongono l'investimento devono procedere alla redazione di un "prospetto ínformativo" (vedi art. 94 Tuf) dandone preventiva comunicazione alla Consob.
Tale prospetto, destinato alla pubblicazione, deve contenere tutti gli elementi informativi utili in base ai quali l'investitore può formarsi un "fondato giudizio" (cioè addivenire ad una consapevole valutazione) circa l'investimento proposto.
Secondo la legge (si vedano i citati artt. 94-101 Tuf) la Consob, nel corso dell'istruttoria finalizzata alla pubblicazione del prospetto, può richiedere ai soggetti che propongono l'investimento informazioni integrative da inserire nel prospetto e specifiche modalità di pubblicazione dello stesso. Non compete, invece, alla Consob alcun giudizio sull'opportunità dell'investimento proposto né sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi.

A.2 - Casi di inapplicabilità: art. 100 del D.lgs. n. 58/1998
Esistono dei casi, previsti dalla legge in attuazione della disciplina comunitaria (CEE), in cui la non-nativa sulla sollecitazione all'investimento, indicata nel precedente punto "A.l", non si applica. L'art. 100, comma 1, del Tuf, elenca infatti una serie di casi in cui le operazioni di sollecitazione all'investimento sono rivolte ai soli "investitori professionali" (a mero titolo di esempio: le società di gestione del risparmio, le SICAV, i fondi pensione, le compagnie di assicurazione, gli istituti di credito). In tali operazioni, proprio in quanto rivolte a soggetti professionalmente "qualificati" la legge non prevede la redazione di un prospetto informativo

A.3 - Il collocamento privato
E' prevista, infine, una terza modalità di sollecitazione definita di "collocamento privato" (c. d. private placement).
In tale ipotesi i soggetti che emettono i titoli da offrire agli investitori non si rivolgono al pubblico dei piccoli risparmiatori bensì direttamente ai soggetti appartenenti alla predetta categoria degli "investitori professionali".
' Si precisa che le norme regolamentari prevedono specifiche modalità di diffusione di detti prospetti: tra l'altro l'originale del prospetto deve essere depositato presso la Consob; altre copie del prospetto devono essere messe a mettere a disposizione di chi ne faccia richiesta, presso fofferente, l'emittente e gli intermediari incaricati del collocamento.


FOGLIO 3

In questo caso la legge non prevede la pubblicazione un prospetto di sollecitazione (come nel caso descritto nel punto "A.1" che avviene, come detto, quando la sollecitazione è rivolta direttamente al pubblico) bensì la predisposizione, di norma in lingua inglese, di un documento (definito "offering circular") destinato ai soli investitori professionali e redatto secondo la prassi internazionale.
In proposito si deve precisare che, non esistendo divieti posti dalla legge, i titoli collocati attraverso il cd. "collocamento privato" possono, in un momento successivo, entrare in possesso dei piccoli risparmiatori tramite l'attività che gli "investitori professionali" esercitano nei confronti della propria clientela.
In tale ipotesi, la tutela prevista dalla legge nei confronti dei piccoli investitori è contenuta negli obbliphi di comportamento che tali "investitori professionali" devono rispettare nella svolgimento della loro attività (le norme di riferimento sono contenute nell'art. 21 e ss. del Tuf e nel regolamento approvato dalla Consob con propria delibera n. 11522/1998 e successive modificazioni, tale regolamento è consultabile presso il sito internet della Consob).

2 - La _quotazione di strumenti finanziari
Per quanto riguarda l'ammissione a quotazione di strumenti finanziari in un mercato regolamentato, si precisa che il soggetto emittente è tenuto a pubblicare, prima della data stabilita per l'inizio delle negoziazioni, un "prospetto di quotazione". Tale prospetto deve contenere le informazioni necessarie affinché gli investitori possano pervenire ad un fondato giudizio sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'emittente e sui prodotti finanziari destinati alla quotazione (art. 113, comma 1, del Tuf).
Per quanto riguarda la pubblicazione e la messa a disposizione del pubblico del "prospetto di quotazione" si precisa che, entro il giorno antecedente l'inizio delle negoziazioni, esso viene reso disponibile presso la società di gestione del mercato (Borsa Italiana Spa) e la sede dell'emittente con contestuale trasmissione alla Consob (2).


Ciò precisato, per quanto riguarda le obbligazioni oggetto della richiesta in esame si forniscono le seguenti informazioni.

- La Repubblica Argentina non ha mai presentato alla Consob istanze finalizzate ad effettuare operazioni di sollecitazione all'investimento (quali descritte nel precedente punto "A.1") rivolte direttamente al pubblico ed aventi oggetto obbligazioni dalla stessa emesse: pertanto, in Italia, non è stato pubblicato alcun "prospetto informativo" destinato ai piccoli investitori.
- Alcune delle serie di obbligazioni emesse dalla Repubblica Argentina sono state collocate in Italia mediante la procedura (descritta nel precedente punto "A.3") del cd. "collocamento privato".
Pertanto, all'epoca, in coerenza con la normativa vigente Repubblica Argentina non ha diffuso un "prospetto" ad uso degli investitori ma ha, bensì, proceduto alla redazione di un documento ( "l 'offering circular ") destinato esclusivamente agli "investitori professionali" presso i quali la stessa ha collocato, nel tempo, le proprie obbligazioni.

(2) A partire dall'anno 2003 i prospetti di quotazione sono altresì disponibili sul sito internet della Consob.

FOGLIO 4

Si rammenta che, come riferito in via generale nel punto "A.3", le obbligazioni in questione - non essendo tale attività vietata dall'assetto normativo - sono state in seguito proposte dagli "investitori professionali" alla propria clientela.

- N. 15 emissioni obbligazionarie argentine, dopo essere state collocate presso il pubblico secondo le modalità appena descritte, sono state ammesse alla quotazione in Italia con provvedimenti assunti da Borsa Italia Spa (si veda la Tabella sub All. 1). A1 riguardo si precisa che:
- n. 13 dei suddetti prestiti obbligazionari sono stati revocati dalla quotazione in conseguenza dello scadere (nel corso del 2004) dei relativi ultimi termini di pagamento;
- per i restanti n. due prestiti obbligazionari ("9% Bond due 2006 in Euro, durata 1999/2006" "9% Bond due 2009 in Euro, durata 1999/2009"), a seguito della decisione annunciata dal Governo Argentino di non riprendere i pagamenti (che peraltro erano già stati sospesi), Borsa Italiana Spa, con provvedimento n. 3851 del 21 febbraio 2005, ha proceduto alla sospensione a tempo indeterminato dei medesimi.
- Ullteriori elementi informativi concernenti le obbligazioni di che trattasi sono contenute nel documento relativo all'offerta pubblica di scambio recentemente promossa da Repubblica Argentina, ai sensi dell'art. 102 del D. Lgs. n. 58/1998, su propri titoli obbligazionari.
Posto che per conseguire una compiuta informativa circa i titoli in questione - e le vicende ad essi connesse - è opportuno l'esame dell'intero documento di offerta, si segnala che informazioni concernenti le obbligazioni emesse da Repubblica Argentina sono presenti, in particolare, nella "Lista delle obbligazioni esistenti" (pag. ii-xi del documento), nelle sezioni "Premesse e sintesi dell'offerta di scambio" e "Avvertenze" (pag. 13-44), nel paragrafo "B" ("Soggetti partecipanti all'operazione"), nel paragrafo "C" ("Categoria e quantitativi degli strumenti finanziari offerti in scambio e modalità di adesione") e nel paragrafo "E.2" ("Informazioni riguardanti gli strumenti finanziari non quotati offerti in scambio offerti quale corrispettivo dello scambio").
Si rammenta che tale documento è stato pubblicato, ai sensi dell'art. 38, comma 2, del regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modificazioni, in data 9 gennaio 2005 sui quotidiani "La Repubblica" ed il "Corriere della Sera" ed è stato contestualmente reso disponibile sul sito internet www.georgesonshareholdcr.cam/argentina nonché sul sito internet della Consob(3).


Chiarite brevemente le modalità con le quali i titoli emessi da Repubblica Argentina sono entrati in possesso dei piccoli risparmiatori in Italia, in riscontro a quanto richiesto con la Vostra del 30 marzo 2005, si allega in copia la seguente documentazione:
1) Tabella riepilogativa delle n. 15 emissioni obbligazionarie argentine già quotate in Italia (All. 1);
2) Tabella riassuntiva dei codici ISIN con acclusa apposita nota esplicativa (All. 2);


(3) Per completezza si precisa che il documento in questione è stato successivamente integrato dall'Offerente con le "Integrazioni" e le "Nuove integrazioni" pubblicate (ai sensi dell'art. 38, comma 2, del citato Regolamento n. 11971/1999), rispettivamente, in data 20 gennaio e 12 febbraio 2005 sui quotidiani sopra indicati e contestualmente rese disponibili sui menzionati siti internet.


FOGLIO 5

3) Supporto informatico contenente, in formato PDF, i prospetti delle emissioni obbligazionarie argentine quotate in Italia (All. 3) il cui riepilogo è contenuto nella Tabella sopra richiamata (vedi All. 1).
Distinti saluti.

CONSOB
M. Mazzarella M. Ferrari


All. ti n. 3
DMS: 051320169 mcm


FOGLIO 6

Allegato 1
Tabella riepilogativa delle 15 emissioni obbligazionarie argentine qià quotate in Italia:

DESCRIZIONE/ AMMONTARE/DURATA del PRESTITO/NULLA-OSTA/NOTE

Repubblica Argentina Pan Euro Bonds 9,5% - Euro 400.000.000 -1999/2004 - 06.08.1999 prot. n.99060603 - Rif. indice supporto informatico: 4663

Repubblica ArgentinaPan Euro Bonds 9,0% - Euro 450.000.000 - 1999/2006 - 06.08.1999 prot. n.99060603 Rif. indice supporto informatico: 4664

Repubblica Argentina Euro 150.000.000 1999/2002 20.12.1999
prestito prot. n.
_obbligazionario 8% 99092729 Rif. indice
Repubblica Argentina Euro 100.000.000 1999/2003 20.12.1999 supporto
informatico: 4807
prestito prot. n. 9092729
obbligazionario a
tasso variabile
Repubblica Argentina Euro 650.000.000 1999/2009 23.12.1999 Rif. indice supporto
Pan Euro Bonds 9,0% prot. n. informatico: 4820
99093725
Repubblica Argentina Euro 350.000.000 1999/2004 11.02.2000 Rif. indice supporto
prestito prot. n. 10820 informatico: 4865
obbligazionario 8,5%
Repubblica Argentina Euro 200.000.000 1999/2004 11 febbraio 2000 Rif. indice supporto
prestito prot. n. 10820 informatico: 4866
obbligazionario 8,5%
Repubblica Argentina Euro 100.000.000 1999/2004 11.02.2000 Rif. indice supporto
prestito prot. n. 10820 informatico: 4867
obbligazionario 8,5%
Repubblica Argentina Euro 300.000.000 1999/2001 24.03.2000 Rif. indice supporto
prestito prot. n. 22998 informatico: 4438
obbligazionario 7,3%
Repubblica Argentina Euro 550.000.000 1999/2001 01.06.2000 Rif. indice supporto
Pan Euro Notes 8,5% rot. n. 42733 informatico: 5038
Repubblica Argentina Euro 250.000.000 1999/2002 30 giugno 2000 Rif. indice supporto
Bonds 9,25% n.50752 informatico: 5105
Repubblica Argentina Euro 250.000.000 1999/2002 30.06.2000 Rif. indice supporto
Bonds 9,25% rot. n. 50752 informatico: 5106
Repubblica Argentina Euro 250.000.000 1999/2003 30.06.2000 Rif. indice supporto
Bonds 9,75% n.50752 informatico: 5107
Repubblica Argentina Euro 300.000.000 1999/2004 30.06.2000 Rif. indice supporto
Bonds 10,0% rot. n. 50752 informatico: 5108
Repubblica Argentina Euro 100.000.000 1999/2004 30.06.2000 Rif. indice supporto
Bonds 10,0% rot. n. 50752 informatico: 5109
DMS: 051320169

FOGLIO 7
ISIN number Issuer Issue type =uro equiv. nominai amount m Cur Date Maturity date Listlngs
US040114G800 Republic of Argentina FX 1.316,898 US$ 11 lug 2000 21 lug 2030 UQ
US04011 NAR98 Republic of Argentina FX 750,000 EUR 07 mag 1998 28 mag 2028 LX,BZ
US040114AV28 Republic of Argentina FX 1.908,559 US$ 12 set 1997 19 set 2027 LX
US040114AV28 Republic of Argentina FX 424,124 US$ 03 feb 1998 19 set 2027 LX
DE0001348100 Republic of Argentina FX 255,646 DM 23 ott 1996 13 nov 2026 FF
US040114FB19 Republic of Argentina FX 1.241,311 US$ 25 gen 2000 01 feb 2020 LX
US040114BC38 Republic of Argentina FXW D 886,682 US$ 17 feb 1999 25 feb 2019 LX,BZ,AR
US040114AR16 Republic of Argentina FX 1.696,497 US$ 22 gen 1997 30 gen 2017 LX,BZ
US040114AR16 Republic of Argentina FX 636,186 US$ 12 mar 1998 30 gen 2017 LX,BZ
US040114AR16 Republic of Argentina FX 212,062 US$ 16 ott 1998 30 gen 2017 IJC,BZ
US040114AR16 Republic of Argentina FX 484,543 US$ 15 nov 1999 30 gen 2017 LX,BZ
DE0001340917 Republic of Argentina FX 191,734 DM 03 set 1996 19 set 2016 FF
US040114GD65 Republic of Argentina FX 1.707.684 US$ 07 feb 2001 21 feb 2012 UQ
DE0001325017 Republic of Argentina FX 255,646 DM 02 mag 1996 20 mag 2011 FF
DE0001325017 Republic of Argentina FX 255,646 DM 31 mag 1996 20 mag 2011 FF
XS0089277825 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 14 lug 1998 30 lug 2010 LX
DE0002483203 Republic of Argentina FX 511,292 EUR 09 giu 1998 06 lug 2010 FF
US040114FC91 Republic of Argentina FX 1.039.717 US$ 06 mar 2000 15 mar 2010 lJC
DE0001954907 Republic of Argentina FX 511,292 DM 07 ott 1997 30 ott 2009 FF
XS0084832483 Republic of Argentina FX 387,343 LIT 19 feb 1998 30 ott 2009 LX
XS0100354066 ReDublic of Aroentina FX 145,655 YEN 23 lug 1999 11 ago 2009 LX
DE0003045357 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 04 mag 1999 26 mag 2009 FF,MI,BZ
DE0003045357 Republic of Argentina FX 150,000 EUR 19 mag 1999 26 mag 2009 FF,MI,BZ
US040114BE93 Republic of Argentina FX 931,619 US$ 29 mar 1999 07 apr 2009 LX
US040114BE93 Republic of Argentina FX 463,951 US$ 14 apr 1999 07 apr 2009 LX
DE0001767101 Republic of Argentina FX 255,646 DM 29 ott 1998 19 nov 2008 FF
XS0086333472 Republic of Argentina FX 750,000 EUR 06 apr 1998 21 apr 2008 LX
DE0001974608, X: Republic of Argentina FX 766,938 EUR 29 gen 1998 26 feb 2008 FF
XS0085052339 Republic of Argentina FX 226,890 EUR 25 feb 1998 26 feb 2008 LX
XS0085052842, X: Republic of Argentina FX 228,674 EUR 25 feb 1998 26 feb 2008 LX
DE0002923851, X; Republic of Argentina FX 350,000 EUR 04 feb 1999 26 feb 2008 FF,LX
DE0002966900, X: Republic of Argentina FX 250,000 EUR 23 mar 1999 26 feb 2008 FF,LX
DE0005450258 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 17 ago 2000 07 set 2007 FF,Mt,BZ
XS0078502399 Republic of Argentina FX 387,343 LIT 11 lug 1997 11 ago 2007 LX
XS0077243730 Republic of Argentina FX 281,254 STG 05 giu 1997 25 giu 2007 LX,BZ
XS0124528703 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 02 feb 2001 22 feb 2007 LX
USP0450KAB90 Republic of Argentina FX 423,621 ARP 31 gen 1997 12 feb 2007 BZ,LX,AR
DE0004509005 Republic of Argentina FX 750,000 EUR 05 gen 2000 26 gen 2007 FF,MI,BZ
XS0071898349 Repubtic of Argentina FX 309,874 LIT 05 dic 1996 03 gen 2007 LX


FOGLIO 8

US040114AN02 Republic of Argentina FX 848,248 US$ 01 ott 1996 09 ott 2006 LX,BZ
US040114AN02 Republic of Argentina FX 254,475 US$ 03 nov 1998 09 ott 2006 LX,BZ
XS0066125559 Republic of Argentina FX 52,344 YEN 15 mag 1996 15 mag 2006 UC2
DE0002998952 Republic of Argentina FX 450,000 EUR 08 apr 1999 26 apr 2006 FF,MI
XS0065490988 Republic of Argentina FX 59,822 YEN 23 apr 1996 25 apr 2006 UQ
DE0001319507 Republic of Argentina FX 383,469 DIVI 20 mar 1996 10 apr 2006 FF
DE0001319507 Republic of Argentina FX 127,823 DIVI 11 apr 1996 10 apr 2006 FF
XS0064910812 Republic of Argentina FX 59,822 YEN 14 mar 1996 04 apr 2006 UQ
US040114BA71, U. Republic of Argentina FXWD 848,248 US$ 18 nov 1998 04 dic 2005 LX,BZ
JP503200A095 Republic of Argentina FX 624,076 YEN 22 ago 2000 26 set 2005 UCI
DE0002488509 Republic of Argentina FX 383,469 DIVI 07 lug 1998 29 lug 2005 FF,MN
XS0088590863 Republic of Argentina FRN 516,457 LIT 22 giu 1998 08 lug 2005 LX
XS0111307046 Republic of Argentina FX 750,000 EUR 03 mag 2000 24 mag 2005 LX
US040114AX83 Republic of Argentina FRN 848,248 US$ 27 mar 1998 10 apr 2005 LX,BZ
XS0070808166 Republic of Argentina FX 373,888 YEN 24 ott 1996 24 mar 2005 UQ
DE0001354751 Republic of Argentina FX 511,292 DIVI 10 dic 1996 23 feb 2005 FF
XS0105694789 Republic of Argentina FX 250,000 EUR 10 dic 1999 07 gen 2005 LX
XS0105694789 Republic of Argentina FX 400,000 EUR 21 gen 2000 07 gen 2005 LX
XS0105224470 Republic of Argentina FRN 200,000 EUR 02 dic 1999 22 dic 2004 LX,MI,BZ,FF
DE0004500558 Republic of Argentina FX 300,000 EUR 17 nov 1999 07 dic 2004 LX,MI,BZ
DE0004500558 Republic of Argentina FX 100,000 EUR 08 dic 1999 07 dic 2004 LX,MI,BZ
US040114BL37 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 15 ott 2004 LX
XS0109203298 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 09 mar 2000 04 ott 2004 LX
XS0113833510 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 29 giu 2000 20 lug 2004 LX
XS0113833510 Republic of Argentina FX 500,000 EUR 31 ago 2000 20 lug 2004 LX
DE0003089850 Repubtic of Argentina FX 350,000 EUR 09 giu 1999 01 lug 2004 LX,MI,BZ
DE0003089850 Republic of Argentina FX 200,000 EUR 01 lug 1999 01 lug 2004 LX,MI,BZ
DE0003089850 Republic of Argentina FX 100,000 EUR 24 ago 1999 01 lug 2004 LX,MI,BZ
JP503200A061 Republic of Argentina FX 628,601 YEN 24 mag 2000 14 giu 2004 UQ
XS0076249308 Republic of Argentina FX 373,888 YEN 30 apr 1997 27 mag 2004 UQ
XS0076397248 Republic of Argentina FRN 258,228 LIT 07 mag 1997 27 mag 2004 LX
US04011 NAS71, U Republic of Argentina FRN 274,123 US$ 15 mar 1999 06 apr 2004 LX,BZ
DE0001904308 Republic of Argentina FX 766,938 DIVI 24 feb 1997 18 mar 2004 FF
AT0001912331 Republic of Argentina FX 72,673 SCH 09 apr 1997 18 mar 2004 LX,VN
XS0080809253 Republic of Argentina FX 387,343 LIT 25 set 1997 18 mar 2004 LX
XS0081057589 Republic of Argentina FX 193,671 LIT 03 ott 1997 18 mar 2004 LX
XS0096960751 Republic of Argentina FX 250,000 EUR 19 apr 1999 18 mar 2004 LX
XS0096960751 Republic of Argentina FX 150,000 EUR 12 mag 1999 18 mar 2004 LX
DE0002929452 Republic of Argentina FX 300,000 EUR 11 feb 1999 04 mar 2004 FF,MI
DE0002929452 Republic of Argentina FX 100,000 EUR 05 mar 1999 04 mar 2004 FF,BZ,MI


FOGLIO 9

US040114AH34 Republic of Argentina FX 848,248 US$ 08 dic 1993 20 dic 2003 LX,HK,BZ
US040114AH34 Republic of Argentina FX 424,124 US$ 28 lug 1997 20 dic 2003 LX,HK,BZ
US040114AH34 Republic of Argentina FX 254,475 US$ 29 lug 1998 20 dic 2003 LX,BZ,HK
J P503200AW C2 Republic of Argentina FX 193,667 YEN 02 dic 1999 17 dic 2003 UQ
CH0005458101 Republic of Argentina FX 123,701 SFR 04 nov 1996 04 dic 2003 EB
CH0005458101 Republic of Argentina FX 61,851 SFR 05 nov 1998 04 dic 2003 EB
DE0003538914 Republic of Argentina FX 250,000 EUR 05 nov 1999 26 nov 2003 LX,MI,BZ
XS0070531420 Republic of Argentina FX 258,228 LIT 15 ott 1996 05 nov 2003 LX
US040114BK53 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 15 ott 2003 LX
DE0001340909 Republic of Argentina FX 191,734 DM 03 set 1996 19 set 2003 FF
IT0006529769 Republic of Argentina FRN 100,000 EUR 28 giu 1999 22 lug 2003 MI
DE0002466208 Republic of Argentina FX 1.000,000 EUR 31 mag 2000 20 giu 2003 FF,MI,BZ
DE0001308609 Republic of Argentina FX 511,292 DM 04 gen 1996 06 feb 2003 FF
XS0084071421 Republic of Argentina FX 400,000 EUR 23 gen 1998 04 feb 2003 LX
XS0084071421 Repubtic of Argentina FX 200,000 EUR 02 set 1999 04 feb 2003 LX
JP503200ASC0 Republic of Argentina FX 373,888 YEN 05 dic 1996 20 dic 2002 UQ
US040114AW 01 Republic of Argentina FX 424,124 US$ 09 dic 1997 30 nov 2002 BZ
DE0001300200 Republic of Argentina FX 255,646 DM 16 ott 1995 14 nov 2002 FF
DE0001300200 Republic of Argentina FX 127,823 DM 22 nov 1995 14 nov 2002 FF
DE0001300200 Republic of Argentina FX 127,823 DM 13 dic 1995 14 nov 2002 FF
DE0003527966 Republic of Argentina FX 250,000 EUR 23 set 1999 21 ott 2002 LX,MI,BZ
DE0003527966 Republic of Argentina FX 250,000 EUR 19 ott 1999 21 ott 2002 LX,MI,BZ
US040114BJ80 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 15 ott 2002 LX
USP8055KAP05, U Republic of Argentina FX 423,621 ARP 26 giu 1997 10 lug 2002 LX,BZ
XS0098314874 Republic of Argentina FX 200,000 EUR 20 mag 1999 10 giu 2002 LX
ES0273541013 Republic of Argentina FX 120,202 PTA 24 apr 1997 23 mag 2002 AF
US040114BH25 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 15 ott 2001 LX
DE0003210001 Republic of Argentina FX 350,000 EUR 11 ago 1999 03 set 2001 FF,MI,BZ
DE0003210001 Republic of Argentina FX 200,000 EUR 27 ago 1999 03 set 2001 FF,MI,BZ
XS0068307148 Republic of Argentina FX 140,627 STG 22 lug 1996 14 ago 2001 LX
DE0003526885 Republic of Argentina FX 150,000 EUR 21 set 1999 14 mag 2001 MI,FF
DE0003526885 Republic of Argentina FX 150,000 EUR 28 ott 1999 14 mag 2001 MI,FF
AT0001320709 Republic of Argentina FX 72,673 SCH 25 mar 1996 18 apr 2001 LX,VN
US040114BG42 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 15 apr 2001 LX
XS0065763541 Republic of Argentina FX 373,888 YEN 18 apr 1996 27 mar 2001 UQ
XS0065763541 Republic of Argentina FX 299,110 YEN 23 mag 1996 27 mar 2001 UQ
USP04981 EM73 Republic of Argentina FX 180,760 LIT 02 feb 1996 06 mar 2001 LX
USP04981 EM73 Republic of Argentina FX 77,469 LIT 01 mar 1996 06 mar 2001 LX
US040114AK62 Republic of Argentina FX 848,248 US$ 15 feb 1996 23 feb 2001 LX,BZ
US040114AK62 Republic of Argentina FX 169,650 US$ 23 apr 1998 23 feb 2001 LX,BZ

FOGLIO 10

XS0082510537 Republic of Argentina FX 154,937 LIT 26 nov 1997 22 dic 2000 LX
US040114BF68 Republic of Argentina FXZ 233,667 US$ 07 ott 1999 16 ott 2000 LX
XS0059854397 Republic of Argentina FX 747,775 YEN 22 ago 1995 06 set 2000 UQ
DE0001292506 Republic of Argentina FX 511,292 DM 03 ago 1995 29 ago 2000 FF
US04011 NAB47 Republic of Argentina FX 84,825 US$ 07 lug 1993 02 ago 2000 LX
XS0054628358 Republic of Argentina FX 112,166 YEN 30 nov 1994 15 dic 1999 UQ
US040114AJ99 Republic of Argentina FX 424,124 US$ 19 ott 1994 01 nov 1999 BZ,HK,LX
USP1024EDS83 Republic of Argentina FRN 424,124 US$ 07 ago 1996 15 ago 1999 LX
XS0067260389 Republic of Argentina FX 113,445 DFL 12 giu 1996 05 lug 1999 AM
XS0067158260 Republic of Argentina FX 180,760 LIT 10 giu 1996 25 giu 1999 LX
DE0001325009 Republic of Argentina FX 255,646 DM 02 mag 1996 20 mag 1999 FF
XS0061742721 Republic of Argentina FX 336,499 YEN 09 nov 1995 25 mar 1999 LX
AT0001306112 Republic of Argentina FX 54,505 SCH 06 dic 1995 28 dic 1998 LX,VN
CH0000092780 Republic of Argentina FX 92,776 SFR 04 ott 1995 09 nov 1998 ZR
DE0004118500 Republic of Argentina FX 511,292 DM 23 set 1993 05 ott 1998 FF
XS0057248642, Xlc Republic of Argentina FRN 848,248 US$ Apr 1995 Apr 1998 LX,BZ
XS0054961957 Republic of Argentina FX 152,449 FFR 14 dic 1994 06 gen 1998 PR
XS0054815898 Republic of Argentina FX 149,555 YEN 13 dic 1994 19 dic 1997 UQ
Republic of Argentina FX 60,101 PTA 07 nov 1994 09 dic 1997 MA
XS0060936126 Republic of Argentina FX 52,344 YEN 11 ott 1995 06 nov 1997 UQ
XS0053154257 Republic of Argentina FX 154,937 LIT 20 set 1994 21 ott 1997 LX
XS0053154257 Republic of Argentina FX 77,469 LIT 28 set 1995 21 ott 1997 LX
XS0040079641 Republic of Argentina FX 212,062 US$ 28 set 1992 15 ott 1997 LX
XS0052950507 Republic of Argentina FX 55,543 C$ 06 set 1994 14 ott 1997 LX
XS0052287439 Republic of Argentina FX 54,505 SCH 21 lug 1994 26 ago 1997 VN,LX
XS0052321717 Republic of Argentina FRN 84,825 US$ 01 ago 1994 22 ago 1997 HK,SI
DE0004143201 Republic of Argentina FX 255,646 DM 14 giu 1994 11 lug 1997 FF
XS0062695167 Republic of Argentina FX 104,689 YEN 27 dic 1995 27 giu 1997 UQ
US04011 NAA63 Republic of Argentina FX 127,237 US$ 07 lug 1993 02 ago 1996 LX
XS0043283885 Republic of Argentina FX 89,914 US$ 29 mar 1993 05 apr 1995 LX
US04011 NAC20 Republic of Argentina FRN 296,887 US$ 24 feb 1994 06 mar 1995 LX
XS0043283612 Republic of Argentina FX 127,237 US$ 29 mar 1993 05 apr 1994 LX
Republic of Argentina FX 169,650 US$ 14 nov 1991 06 dic 1993 LX
XS0033948752 Republic of Argentina FX 254,475 US$ 10 set 1991 07 ott 1993 LX,BZ


FOGLIO 11

LEGENDA
Issuer: emittente
Issue type: tipo di emissione
Euro equivalent equivalente ammontare
Nomina] amount: nominale in euro
Cur (currency): valuta
Date: data di emissione
Maturity date: data di scadenza
Listings: mercati di quotazione
FXZ: fixed rate zero coupon
FX: fixed rate
FXWR: fixed rate + warrant
FRN: floating rate note - tasso variabile
LX: Lussemburgo
BZ: Buenos Aires
AR: Argentina
FF: Francoforte
Hk: Hong Kong
Eb: Borsa svizzera
Af: Aiaf (Spagna; mercato titoli a reddito fisso)
Vn: Vienna
Am: Amsterdam
Zr: Zurigo
Pr: Parigi
Ma: Madrid
Si: Singapore
Uq: unquoted (non quotati)
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite