A.R.T. al convegno de Il Sole 24 Ore

Convegni, Conferenze.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

A.R.T. al convegno de Il Sole 24 Ore

Messaggio da rolieg » lun feb 11, 2008 4:56 pm

Inviato: Mer Mag 30, 2007 6:35 pm Oggetto: A.R.T. al convegno de Il Sole 24 Ore

Martedì 29 maggio, a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore si è svolto un convegno promosso da American Task Force Argentina e Competere – Spinning Innovation dal titolo “I mercati emergenti sono sicuri per gli investitori? L’effetto sismico del default argentino”.
Sono intervenuti Nancy Soderberg, ex Ambasciatrice U.S.A. presso l’O.N.U., il sottosegretario al Ministero degli Esteri Donato Di Santo, l’onorevole Benedetto Della Vedova, Massimo Cerniglia, Docente di Diritto dei Consumatori presso l’Università di Cassino e i giornalisti de Il Sole 24 Ore Alessandro Merli e Luca Paolazzi.
A.R.T. era presente con il suo presidente, Egidio Rolich, e con alcuni dei consulenti legali che con essa collaborano, al fine di testimoniare il sostegno dell’associazione a qualsiasi iniziativa rivolta a favorire la restituzione dei risparmi ai bondholders italiani. Ancora una volta, però, Rolich ha ribadito nel suo intervento il concetto che, sia pur senza sottovalutare le responsabilità dell’Argentina, non si possono dimenticare le gravi ed accertate colpe del sistema bancario italiano e degli organi preposti al suo controllo. “Abbiamo dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio,” – afferma Rolich – “la oggettiva responsabilità delle banche, che hanno piazzato i bond all’ignaro risparmiatore malcelandogli l’alto rischio dell’investimento e scaricando sulle spalle del malcapitato tutta l’onerosità dell’operazione”. Una riprova di queste parole sembra venire dall’alto numero di cause vinte in Italia dai risparmiatori e, ancora di più, dalle numerose transazioni stragiudiziali che quotidianamente vengono concluse con alte percentuali di recupero dell’investimento.
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite