RISPOSTA DI BANCA SANPAOLO IMI

lettere di reclamo alle banche e loro risposte.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

RISPOSTA DI BANCA SANPAOLO IMI

Messaggio da rolieg » mar dic 09, 2008 5:50 pm

DIREZIONE RETAIL & PRIVATE
RELAZIONI CLIENTELA - UFFICIO RECLAMI

Prot. 196./06/CL
Risposta a:Vs. del 21.12.2005

Allegati:
Oggetto: Obbligazioni Argentina

Spettabile
A.R.T.
Associazione Risparmiatori Tangobond Via S. Caboto, 17
10129 TORINO TO

Torino, 31 gennaio 2006
Facciamo riferimento alla lettera del 21.12.2005 - trasmessaci per competenza e riscontro dai nostri Uffici di Segreteria Generale - con la quale codesta Associazione ha avanzato richiesta di un incontro con la Direzione Generale della nostra Banca, inteso a rappresentare una proposta di generalizzata risoluzione stragiudiziale delle controversie conseguenti alle contestazioni avanzate da clienti in relazione all'avvenuta negoziazione, per il tramite delle nostre Filiali, di obbligazioni "Argentina".

Pur avuto riguardo agli intenti da Voi posti a base della Vostra iniziativa, dobbiamo con la presente evidenziare l'impossibilità di aderire all'ipotesi da Voi formulata, che non risulterebbe coerente con le linee di valutazione adottate dal nostro Gruppo in merito alla vicenda di cui è caso, e con le conseguenti modalità di gestione degli esposti inoltrati dalla Clientela.

L'attività di Sanpaolo IMI si è infatti concretizzata - in linea generale - nella negoziazione delle obbligazioni di cui è caso sul mercato secondario, e su base individuale, con i propri clienti che ne facessero richiesta. Su tale premessa di ribadita legittimità e correttezza del generale operato della Banca, la valutazione degli esposti eventualmente inoltrati dalla nostra Clientela viene condotta caso per caso, ritenendosi di poter tenere in considerazione - su richiesta dei singoli interessati - solo le istanze avanzate a fronte di posizioni in cui l'investimento avesse eventualmente determinato un'eccessiva concentrazione del rischio sull'emittente rispetto alle attività finanziarie complessive del cliente, o presentasse comunque aspetti di inadeguatezza al profilo di rischio allo stesso attribuibile.
Con i più distinti saluti.
RELAZIONI CLIENTELA
Responsabile dell'Ufficiò Reclami

(L'originale presso l'archivio di A.R.T)

Sanpaolo IMI S.p.A. - Sede Sociale: piazza San Carlo 156 - 10121 Torino - Sedi Secondarie: viale dell'Arte 25 - 00144 Roma - via Farmi 2 - 40124 Bologna Capitale Sociale € 5.217.679.740.80 i.v, - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Registro Imprese Torino, Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 06210280019Numero iscriz. Albo Bancbe: 5084.9.0 - Capogruppo del Gruppo Bancario Sanpaolo IMI - Codice A.B.I. e numero di iscrizione Albo Gruppi Bancari: 1025.6
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite