Pagina 1 di 1

Massiah, sbagliato non verificare mix Npl per prezzo

Inviato: lun apr 04, 2016 3:16 pm
da rolieg
Banche: Massiah, sbagliato non verificare mix Npl per prezzo
Grafico Azioni Banca Carige (BIT:CRG)
Intraday
Oggi : Lunedì 4 Aprile 2016

Clicca qui per i Grafici di Banca Carige
"Trovo assolutamente non professionale tirare fuori un unico numero e discutere se è di mercato o meno".

Cosi' il Ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, in merito alla valutazione della percentuale di svalutazione del prezzo per la vendita dei crediti non performanti, durante la conferenza stampa al termine dell'assemblea dell'istituto sabato.

Sostanzialmente, ha spiegato Massiah, "se da una parte ho una struttura di non performing loans composta da mutui e dall'altra parte tutto credito al consumo ho due prezzi radicalmente diversi".

A chi gli chiedeva un commento all'offerta ricevuta da 695 mln da B.Carige da parte dal fondo Apollo per 3,5 mld di npl, che implica un valutazione di circa il 17,6% del valore nominale dei crediti, il Ceo ha evidenziato che "c'e' una tavola sui nostri risultati di quest'anno, in cui viene indicato che abbiamo venduto delle posizioni di credito al consumo al 4%, poi ne abbiamo vendute altre al 39%. Sulle prime abbiamo fatto una plusvalenza e sulle seconde una piccola minusvalenza. Tutto insieme avremmo svalutato del 2% in piu' tanto per essere chiari quindi non erano prezzi incoerenti".

Quindi, ha concluso, "e' proprio profondamente sbagliato il dibattito. Bisogna andare ogni volta a vedere come è composto il mix. È sbagliato con un unico numero considerarli tutti, bisogna almeno sapere la percentuale del mix".

fch


(END) Dow Jones Newswires

April 04, 2016 05:07 ET (09:07 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.

Re: Massiah, sbagliato non verificare mix Npl per prezzo

Inviato: lun apr 04, 2016 3:17 pm
da rolieg
Concordo, analisi corretta !!