USA : ARRESTATO IL FINANZIERE STANFORD

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

USA : ARRESTATO IL FINANZIERE STANFORD

Messaggio da rolieg » lun nov 15, 2010 5:49 pm

USA : ARRESTATO IL FINANZIERE STANFORD

http://www.finanzainchiaro.it/public/Allen_Stanford.jpg

È Robert Allen Stanford il nuovo Bernard Madoff. Il finanziere americano è stato posto in stato d'accusa ieri dalle autorità americane, che gli contestano di aver orchestrato una vasta frode attraverso una sua società con sede ai Caraibi. Poche ore più tardi, in piena notte, gli agenti dell'FBI lo hanno arrestato nella casa della sua fidanzata, a Richmond, in Virginia.

Già oggi il Dipartimento di Giustizia americano potrebbe annunciare pubblicamente le accuse a carico del miliardario texano, che nel frattempo è stato portato di fronte ai magistrati per rispondere alle prime domande. In giornata, l'uomo dovrebbe essere trasferito a Houston, sede del Gran Giurì federale.

Gli sviluppi della vicenda sono arrivati dopo una lunga indagine portata avanti dalle autorità americane (in sede penale), dopo che altre accuse a carico di Stanford erano già state lanciate dalla Securities and Exchange Commission (in sede civile).

Era lo scorso mese di febbraio, infatti, quando la Sec aprì un'inchiesta sul finanziere e sui suoi vice, Laura Pendergest-Holt (che secondo l'autorità di controllo avrebbe anche tentato di depistare le indagini) e James Davis, accusati di aver frodato gli investitori dello Stanford Financial Group, società con sede ad Antigua. I tre manager hanno sempre rigettato le ipotesi di reato, proclamandosi innocenti. Ieri, però, la svolta. Che potrebbe preludere ad un nuovo scandalo finanziario statunitense. ( Fonte: valori.it)
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti