Convocazioni Consob per consiglieri Bpm

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Convocazioni Consob per consiglieri Bpm

Messaggio da rolieg » gio giu 17, 2010 8:01 am

Convocazioni Consob per consiglieri Bpm


Ormai sta diventando un abitudine per Bpm, peraltro da non esibire come un trofeo. Ancora una volta la Consob ha utilizzato nei confronti della banca il potere di convocare d'autorità il suo cda per modificare pratiche non corrette nei confronti degli investitori. L'aveva già fatto a dicembre per porre immediatamente termine ad irregolarità riguardanti il collocamento agli investitori al dettaglio del prestito convertendo di Bpm.


La convocazione d'autorità si è ripetuta ieri per modificare le pratiche commerciali di Bpm così da assicurare «la cura dell'interesse della clientela e di contenere e gestire i conflitti d'interesse». Questa volta l'istituto si trova un buona compagnia. Prima di lui analoghe iniziative sono state prese nei confronti di Banca Generali e Banca Network, seguite da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Mps, Popolare di Verona e Bnl. Non solo. Per gli stessi motivi gli aministratori di altre 9 banche sono stati convocati presso la commissione. Vista l'ampiezza di una simile offensiva c'è da chiedersi quali banche l'authority consideri del tutto in regola con i propri indirizzi. (R.Sa.)
rolieg

rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

la Consob chiede convocazione cda per adeguamento Mifid

Messaggio da rolieg » mer lug 07, 2010 2:00 pm

Bpm: la Consob chiede convocazione cda per adeguamento Mifid -1

Finanzaonline.com - 5.7.10/13:41

La Consob ha richiesto la convocazione del consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Milano nell'ambito delle iniziative di vigilanza nei confronti dei principali gruppi bancari per richiedere l'effettivo adeguamento al nuovo quadro normativo che deriva dal recepimento della Mifid. Lo riporta l'ultimo numero della newsletter dell'autorità di vigilanza. Nel dettaglio, l'authority ha avanzato la richiesta ai sensi dell'articolo 7 del Testo unico della finanza indicando al contempo i punti che dovranno essere iscritti all'ordine del giorno.
rolieg

rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Consob punta il dito sui servizi ai clienti

Messaggio da rolieg » mer lug 07, 2010 2:02 pm

Consob punta il dito sui servizi ai clienti

Anche la Banca Popolare di Milano finisce nel mirino della Consob per alcune pratiche commerciali che rischiano di essere scorrette nei confronti della propria clientela. L’autorità di vigilanza sul mercato ha chiesto alla banca presieduta da Massimo Ponzellini di convocare il cda per esaminare temi «essenziali per la corretta prestazione dei servizi di investimento». I punti dell’ordine di convocazione sono gli stessi che, come emerso lo scorso 3 maggio, sono stati chiamati ad esaminare altri cinque grandi gruppi bancari (Intesa San Paolo, Unicredit Banca, Mps, Banca Popolare di Verona, Bnl). Nel complesso le sollecitazioni della Consob alle banche italiane per una più corretta gestione del rapporto con la clientela sono state 10.
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti