La Provincia tiene a battesimo una nuova associazione

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

La Provincia tiene a battesimo una nuova associazione

Messaggio da rolieg » dom feb 28, 2010 12:11 pm

La Provincia tiene a battesimo una nuova associazione di risparmiatori e consumatori

Immagine

Venerdì 26 un convegno su 'Bilancio familiare e risparmio tradito' in S. Maria della Pace alle 21

E' stata presentata questa mattina nella sala Giunta della Provincia e alla presenza del presidente Massimo Trespidi la neonata associazione per tutelare i consumatori e i risparmiatori. La LAR cons è nata da un'idea di Maurizio Vici e di un pool di 10 professionisti che si sono trasformati subito in soci fondatori. “Ognuno di noi, in ogni momento della giornata, è un consumatore di qualcosa- ha detto Maurizio Vici e il nostro obiettivo è associare quante più persone possibili perchè l'unione, in questi casi, è indispensabile per fare sentire la voce dei consumatori e dei risparmiatori”
“Due anni fa abbiamo iniziato con un blog – ha speigato Vici, che dell'Associazione è presidente - e dall'autunno scorso siamo una associazione che, grazie alla disponibilità di alcuni amici ha creato una squadra per dare sostegno ai consumatori e ai risparmiatori nelle cause extragiudiziali”.
Aiutare in cosa, è presto detto: a comprare il prodotto o il servizio migliore con il migliore rapporto qualità prezzo e soprattutto ad evitare qualche pubblicità ingannevole, ad imparare a leggere in maniera opportuna una bolletta, a disdettare un operatore telefonico piuttosto che una pay-tv o una assicurazione. “Cercheremo – ha aggiunto – con la collaborazione di tre avvocati: Rosarita Mannina, Filippo Rossi e Raffaella Vignati - di aiutare gli utenti che pensano di aver ricevuto a torto”. Alla LARCons possono rivolgersi i privati, gli esercenti o le imprese che vogliano avere un riferimento immediato agli interrogativi che tanti documenti, spese o preventivi possono far nascere, con la sicurezza di avere un buon consiglio dato da professionisti dei vari argomenti”. Non solo: oltre alla consulenza commerciale e legale extragiudiziale “la nostra associazione fornisce con la tessera personale uno sconto variabile in decine di negozi, ristoranti, palestre, agenzie”. La Larcons ha organizzato per venerdì prossimo 26 febbraio il suo primo convegno dal titolo “Bilancio familiare e risparmio tradito”. Si terrà presso l'Auditorium “Santa maria della Pace” in via Scalabrini 19 a Piacenza alle ore 21. relatori saranno Egidio Rolich, Presidente di ART, Associazione Risparmiatori Tango Bond; Giancarlo Pagliarini, ex ministro del Bilancio del primo governo Berlusconi e Rosarita Mannina, consulente Larcons. L'intervento dell'avvocato piacentino verterà sulla mediazione civile, un istituto voluto dal Governo Berlusconi che partirà nella primavera del 2011. “La Provincia guarda con grande attenzione e interesse a questa esperienza – ha detto il Presidente Trespidi -, perchè si propone di tutelare e difendere gli interessi e i diritti della famiglia, che rappresenta uno dei temi prioritari per questa Amministrazione”


--------------------------------------------------------------------------------
24/02/2010 - A cura dell'Ufficio Stampa della Provincia di Piacenza
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti