A.R.T. tangobond vince ancora !!

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

A.R.T. tangobond vince ancora !!

Messaggio da rolieg » dom feb 28, 2010 11:43 am

" Il Tribunale di Torino, con sentenza n. 1279 del 22.1.2010, ha condannato la Banca Popolare di Novara (già Banca Popolare Italiana, già Banca Popolare di Lodi) al pagamento, a favore di un investitore in bonds argentini, a titolo di risarcimento dei danni, della somma di Euro 16.172,42, oltre rivalutazione monetaria secondo gli indici ISTAT ed interessi sulla somma rivalutata, nonchè all'integrale rifusione delle spese legali.
Il caso riguarda un investimento effettuato nel 1999 da un avvocato torinese che collabora con ART, che non aveva mai effettuato in precedenza investimenti rischiosi, che non aveva ricevuto alcuna informazione sul carattere speculativo e l'elevata rischiosità del titolo, a cui non erano state fornite avvertenze circa l'inadeguatezza dell'investimento al suo profilo di rischio e che non aveva aveva autorizzato per iscritto la banca a dare corso all'operazione nonostante l'inadeguatezza. La sentenza é degna di nota in quanto ha esteso la condanna della banca anche alla rivalutazione monetaria (oltre agli interessi), non prevista da altre sentenze in casi analoghi".

Egidio Rolich Pres. A.R.T.
rolieg

rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Messaggio da rolieg » mer giu 09, 2010 7:20 am

:lol: :lol: :lol: :lol:
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti