Indagati 50 promotori Mediolanum

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Indagati 50 promotori Mediolanum

Messaggio da rolieg » sab dic 12, 2009 9:29 pm

Indagati 50 promotori Mediolanu

"Fatture false", si muove la Procura La banca: "Ma noi siamo estranei"

MILANO
Cinquanta promotori finanziari di Mediolanum sono indagati dalla Procura di Milano per aver evaso il fisco, emettendo fatture false per circa 10 milioni tra il 2006 e il 2008. L’inchiesta è nata dalle rivelazioni di Giuseppe Guastalla, arrestato nei mesi scorsi nell’ambito dell’indagine su Italease per riciclaggio e associazione a delinquere.

Secondo quanto accertato dalle indagini del Pm Roberto Pellicano, attraverso l’emissione di fatture false rilasciate da società offshore gli indagati sarebbero riusciti ad evadere somme a titolo personale dalle proprie dichiarazioni dei redditi.

Pochi minuti dopo l’uscita della notizia la banca rilascia un cominicato in cui prende le distanze dai promotori coinvolti nell’indagine: «Banca Mediolanum apprende dalle agenzie di stampa che alcuni promotori finanziari che operano nella sua rete sarebbero indagati per “evasione fiscale”. Qualora le notizie di stampa dovessero rivelarsi fondate, Banca Mediolanum deplora sin d’ora tali comportamenti e sottolinea la sua assoluta estraneità a vicende che restano confinate nell’attività e responsabilità personale di chi le compie».
rolieg

rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Messaggio da rolieg » lun feb 01, 2010 4:29 pm

:o :o :o :o :o
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti