Fideuram: San Paolo vende

Area di discussione generale aperta a tutti coloro che sono rimasti vittime dei default finanziari e desiderano apportare la loro testimonianza e il loro contributo.
Rispondi
rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Fideuram: San Paolo vende

Messaggio da rolieg » mer set 23, 2009 5:13 pm

Fideuram: San Paolo vende i gioielli di famiglia.

Da qualche giorno troneggia sui quotidiani italiani la notizia della possibile cessione da parte di Banca Intesa San Paolo della società Fideuram.
Ecco i possibili papabili acquirenti: da un lato Exor, holding della famiglia Agnelli (e qui la partita si gioca in casa…), dall'altro il Banco di Santander (e qui la partita si gioca fuori casa, cosa alquanto pericolosa e ad alto rischio di mazzate!).
Ma i fortunati pretendenti sono al corrente della pesante eredità della Fideuram, vale a dire i milioni di euro di debiti che la società detiene nei confronti dei risparmiatori bondholders? Coloro cioè che a suo tempo hanno acquistato obbligazioni Argentina su consiglio di solerti consulenti finanziari, neanche troppo disinteressati?
I fortunati acquirenti sono disposti ad accollarsi l'onere della restituzione di queste ingenti somme, maggiorate delle spese legali, vista la reale intenzione di A.R.T. di procedere a favore dei suoi associati, clienti Fideuram, al deposito degli atti di citazione nei tribunali italiani?

Egidio Rolich
presidente A.R.T.
Ultima modifica di rolieg il gio set 24, 2009 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
rolieg

rolieg
Site Admin
Messaggi: 2183
Iscritto il: ven mar 25, 2005 4:18 pm

Ultimissime

Messaggio da rolieg » gio set 24, 2009 8:27 am

Fideuram: STOP al piano di vendita.

Congelata la proposta dell'advaisor Leonardo di cedere la rete di promotori a EXOR.
Dietro la brusca frenata i dubbi dei soci torinesi e l'onerosita' dell'operazione.
rolieg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite